STUDIO LEGALE DEL PROF. STEFANO PREZIOSI

Studio Legale Preziosi

Via Salaria 274 - 00199 Roma

P.Iva: 08307291008

Tel. 0645541950

Fax: 0645472790

email: info@studiolegalepreziosi.com

 

News

05/06/2013

Convegno Assolombarda 8 maggio 2013 - “Export controls: la sicurezza negli scambi commerciali internazionali”

Prendendo spunto dal’instabilità politica di paesi chiave per l’export italiano, dall’evoluzione della tecnologia e dal conseguente utilizzo di prodotti un tempo di libera esportazione in diverse applicazioni, che rendono necessario, ai fini del buon esito delle transazioni commerciali, l’attuazione da parte delle imprese di un efficace sistema di export controls che prenda in considerazione i numerosi aspetti che coinvolgono gli scambi commerciali, il Convegno ha ad oggetto l'analisi della normativa vigente e delle autorità di controllo, nonché le restrizioni  relative a prodotti, destinazioni e transazioni finanziarie. 
Nell'ambito del convegno il Prof. Preziosi svolge una relazione dal titolo "La responsabilità penale degli amministratori per le violazioni export controls" avente ad oggetto l'analisi delle principali fattispecie incriminatrici poste a garanzia del rispetto delle predette restrizioni e dei relativi controlli ovvero a presidio dell'“ordine pubblico internazionale” e della “tutela dei rapporti dello Stato con la comunità internazionale”.

 

 

 

 


 
Torna all'elenco delle news Torna all'elenco delle news
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.